Passa ai contenuti principali

MASSIMO ROGGIANI: RINGRAZIAMENTI

Questa mattina abbiamo dato l'ultimo saluto a Massimo con la celebrazione del suo funerale in chiesa parrocchiale.
Erano presenti il Sindaco, la Giunta al completo e buona parte dei consiglieri comunali (tutti quelli che proprio non ne erano assolutamente impediti). C'erano anche alcuni dirigenti distrettuali e provinciali del nostro partito. E soprattutto una marea di persone - tanti i ragazzi e i giovani - che ha voluto stringersi attorno alla sua famiglia in una celebrazione eucaristica allo stesso tempo sobria e molto curata.
Qui vogliamo molto semplicemente ringraziare tutti quelli che in questi giorni hanno voluto ricordare in qualche modo Massimo.
In primo luogo il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale, per le loro parole sincere e piene di calore, certo andando al di là del semplice dovere istituzionale.
E poi i partiti fioranesi, nostri alleati e nostri avversari.
E la consigliera che, appena saputa la notizia, ci ha contattato immediatamente per esprimerci a voce la vicinanza sua e del suo gruppo; davanti al mistero della morte non c'è maggioranza od opposizione che tenga, ma ci ritroviamo tutti nella nostra comune umanità.
L'ultimo ringraziamento è per Massimo: ci hai fatto uno scherzo tremendo, ma cercheremo lo stesso di continuare anche noi a lavorare per il nostro paese con l'impegno e la serietà che tutti ti hanno sempre riconosciuto. Grazie, Massimo. A Dio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

I NOSTRI CANDIDATI

Lista candidati Fratelli d'Italia per Amministrative 2024

A Fiorano FRATELLI D'ITALIA sostiene la candidatura a sindaco del geometra Giuseppe Manfredini e mette in campo una squadra che abbiamo voluto "aperta", ossia non solo di iscritti al partito, ma anche - quasi per metà - di persone a noi non lontane che abbiamo scelto per le loro qualità umane e per le loro competenze.   

Dialogo sull'Ambiente con Francesco Giubilei

L'AMBIENTE È UN TEMA CARO  ALLA DESTRA E AI CONSERVATORI Delle follie ecologiste promosse dall’Unione Europea e delle loro ricadute drammatiche sui ceti più deboli; di geopolitica ecologica; dei toni spesso esasperati di un dibattito che dovrebbe essere pacato e davvero scientifico; della giusta conservazione di un ambiente che include anche l’uomo. Ne parleremo col giovane giornalista ed editore Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee “Nazione Futura”, volto ormai noto nei principali talk show televisivi.