Passa ai contenuti principali

MASSIMO ROGGIANI: RINGRAZIAMENTI

Questa mattina abbiamo dato l'ultimo saluto a Massimo con la celebrazione del suo funerale in chiesa parrocchiale.
Erano presenti il Sindaco, la Giunta al completo e buona parte dei consiglieri comunali (tutti quelli che proprio non ne erano assolutamente impediti). C'erano anche alcuni dirigenti distrettuali e provinciali del nostro partito. E soprattutto una marea di persone - tanti i ragazzi e i giovani - che ha voluto stringersi attorno alla sua famiglia in una celebrazione eucaristica allo stesso tempo sobria e molto curata.
Qui vogliamo molto semplicemente ringraziare tutti quelli che in questi giorni hanno voluto ricordare in qualche modo Massimo.
In primo luogo il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale, per le loro parole sincere e piene di calore, certo andando al di là del semplice dovere istituzionale.
E poi i partiti fioranesi, nostri alleati e nostri avversari.
E la consigliera che, appena saputa la notizia, ci ha contattato immediatamente per esprimerci a voce la vicinanza sua e del suo gruppo; davanti al mistero della morte non c'è maggioranza od opposizione che tenga, ma ci ritroviamo tutti nella nostra comune umanità.
L'ultimo ringraziamento è per Massimo: ci hai fatto uno scherzo tremendo, ma cercheremo lo stesso di continuare anche noi a lavorare per il nostro paese con l'impegno e la serietà che tutti ti hanno sempre riconosciuto. Grazie, Massimo. A Dio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SICUREZZA E BULLISMO: UNA SERATA A CASA CORSINI

  Il nostro gruppo consigliare offre alla cittadinanza fioranese e dei comuni limitrofi una serata in cui si parlerà del “DECRETO SICUREZZA” e del “DDL BULLISMO”. Lunedì 22 Settembre alle 20,30 nella Sala Ambrosoli di Casa Corsini sarà con noi l’On. DANIELA DONDI, eletta nella nostra circoscrizione modenese, componente della Commissione Giustizia della Camera e co-relatrice del disegno di legge sul bullismo; ci potrà dunque dire parole significative sul tema e dare informazioni di prima mano sull’iter del DDL. I nostri consiglieri regionali PULITANO’ e ARLETTI faranno il punto sui due temi con particolare attenzione alla situazione in Emilia Romagna. Gli argomenti sono  importanti e tutti sono invitati, in special modo genitori, educatori, insegnanti, amministratori e chiunque sia interessato.

I NOSTRI CANDIDATI

Andrea Abodi a Maranello

Lunedì 29 aprile 2024 alle ore 20, *il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi sarà a Maranello* e parteciperà alla conferenza “Scuola e sport” presso la Sala Scaramelli, via Dino Ferrari 43. All'incontro prenderanno parte tra gli altri anche il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale FDI e l'onorevole Daniela Dondi, deputata di FDI. Modera l’incontro Giuseppe Leonelli, direttore de La Pressa.