Passa ai contenuti principali

Il Poesia festival è... a due passi da casa



Dopo le anteprime degli ultimi giorni, questa sera si inaugura ufficialmente a Vignola il Poesia Festival '19 - Quindicesima edizione, che entra nel vivo con l'attesissimo concerto di Gino Paoli.
La quindicesima edizione si terrà fino al 22 settembre nei comuni dell’Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca), a Castelfranco Emilia e a Modena.
Si tratta della rassegna più importante sulla poesia a livello nazionale, che resiste grazie alla passione degli organizzatori, al coraggio degli enti che continuano a scommetterci e, soprattutto, all'affetto di un pubblico sempre più vasto e affezionato, sempre più presente.
Il Festival, che negli ultimi anni è cresciuto molto anche aprendosi alla musica d'autore e alle arti figurative, è sempre più invidiato e resta, per noi fioranesi, a due passi da casa: sarebbe bellissimo poter entrare a farne parte attivamente.
Come specificato nel programma locale di Fratelli d'Italia e di coalizione, faremo tutto il possibile per favorire l'apertura del nostro Comune a questa importante realtà, magari già dalla prossima edizione.
Tra l’altro, possiamo vantare come dote il nostro splendido Castello di Spezzano, cornice ideale per incontri e rassegne di questa portata.
Intanto, buon Festival e buona poesia a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

I NOSTRI CANDIDATI

Lista candidati Fratelli d'Italia per Amministrative 2024

A Fiorano FRATELLI D'ITALIA sostiene la candidatura a sindaco del geometra Giuseppe Manfredini e mette in campo una squadra che abbiamo voluto "aperta", ossia non solo di iscritti al partito, ma anche - quasi per metà - di persone a noi non lontane che abbiamo scelto per le loro qualità umane e per le loro competenze.   

Dialogo sull'Ambiente con Francesco Giubilei

L'AMBIENTE È UN TEMA CARO  ALLA DESTRA E AI CONSERVATORI Delle follie ecologiste promosse dall’Unione Europea e delle loro ricadute drammatiche sui ceti più deboli; di geopolitica ecologica; dei toni spesso esasperati di un dibattito che dovrebbe essere pacato e davvero scientifico; della giusta conservazione di un ambiente che include anche l’uomo. Ne parleremo col giovane giornalista ed editore Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee “Nazione Futura”, volto ormai noto nei principali talk show televisivi.