Carissimi tutti
che avete sostenuto con la vostra firma o col vostro incoraggiamento e infine col vostro voto la lista di Fratelli d'Italia a Fiorano, a voi arrivi il nostro grazie per averci accompagnato in questa avventura.
Un grazie particolare per le numerose preferenze che avete voluto attribuire a vari nostri candidati; in proporzione sono state davvero tante e sono senz'altro un bel segno di partecipazione e di condivisione.
Presentare una lista dichiaratamente di destra (una destra sociale, non certo una destra liberista) in paese è stato sicuramente una sfida, ma l'abbiamo affrontata volentieri, mettendoci la faccia, certi che la cosa sarebbe stata apprezzata da molti che sono attenti ai valori tradizionali e piuttosto perplessi davanti a certe derive antropologiche.
I 438 voti ricevuti - il 5,26%, tantissimo per un paese della nostra (ex?) rossa Emilia e per essere quasi una "prima volta" - non sono stati tuttavia sufficienti per ottenere un seggio in Consiglio Comunale. Ci spiace. Ci avevamo sperato per poter svolgere anche lì il duplice ruolo di stimolo e di sentinella.
I punti salienti che abbiamo fin da subito messo come obiettivi del nostro impegno (cultura, scuola, solidarietà, sicurezza, manutenzione ordinaria) fanno comunque parte del programma di coalizione concordato con gli amici e alleati della Lega e - pur restando noi fuori dal Consiglio - cercheremo di tenerli vivi nel modo più efficace possibile.
Abbiamo piantato un seme; faremo in modo che prima o poi germogli e diventi un bel fiore.
Di nuovo grazie a tutti.
Il blog del circolo fioranese FDI
Commenti
Posta un commento