Passa ai contenuti principali

Elezioni regionali 2020 - GRAZIE

Non giriamoci attorno: l’obiettivo principale della campagna per le regionali 2020 era conquistare la Regione Emilia Romagna e quell’obiettivo l’abbiamo mancato; e non per un soffio. Certamente sapevamo che – anche grazie al prevedibile voto disgiunto dei Cinquestelle - sarebbe stato molto difficile raggiungerlo, ma onestamente ci avevamo sperato. Liberare l’Emilia Romagna dalla cappa con cui la sinistra la copre da decenni sembrava per la prima volta possibile. Così non è stato e … pazienza!
Non tutto è buio però nei risultati delle votazioni di Domenica scorsa. E’ innegabile che il centrodestra nel suo complesso aumenti i suoi consensi; e per il nostro ex-piccolo partito c’è quasi un boom. Per la prima volta la provincia di Modena riesce a mandare in Regione un consigliere di Fratelli d’Italia, il giovane avvocato Michele Barcaiuolo, già coordinatore regionale del partito, eletto con un mare di preferenze. Avere Michele in Assemblea regionale è una garanzia; farà sicuramente bene e gli facciamo di cuore i nostri auguri di un proficuo lavoro. Come circolo fioranese di FdI ci siamo impegnati parecchio per sostenere il candidato locale, l’ex assessore sassolese Luca Cuoghi, un amico che già era stato nostro candidato alle elezioni amministrative dell’anno scorso e che molti hanno potuto incontrare nelle scorse settimane ai nostri banchetti in piazza e ai mercati. Ha raccolto un gran bel numero di preferenze, raggiungendo così l’obiettivo che ci eravamo prefissi a inizio campagna: divertirci e fare un buon risultato (per lui e per tutto il partito). A Luca il nostro grazie e la promessa che non smetteremo di chiedergli consigli e sostegno. Il grazie più grosso però è per tutti quei fioranesi che hanno scelto di barrare il simbolo di Fratelli d’Italia: 674 volte grazie! Non sappiamo se sia più giusto confrontare il risultato di Domenica con le scorse europee o con le scorse comunali; comunque la si guardi siamo passati in paese da un 4-5% a un 8,2 %. Chi ci tollera a fatica dovrà farsene una ragione: ci siamo, cresciamo e non abbiamo intenzione di starcene in disparte. Assieme agli altri amici dell’opposizione cercheremo di essere pungolo e stimolo per le cose che riguardano il nostro Comune. Anche perché pare che il nostro appello al voto di venerdì scorso abbia avuto nelle urne più seguito di altri appelli non propriamente carini nei confronti della nostra candidata alla Presidenza della Regione.

Commenti

Post popolari in questo blog

SICUREZZA E BULLISMO: UNA SERATA A CASA CORSINI

  Il nostro gruppo consigliare offre alla cittadinanza fioranese e dei comuni limitrofi una serata in cui si parlerà del “DECRETO SICUREZZA” e del “DDL BULLISMO”. Lunedì 22 Settembre alle 20,30 nella Sala Ambrosoli di Casa Corsini sarà con noi l’On. DANIELA DONDI, eletta nella nostra circoscrizione modenese, componente della Commissione Giustizia della Camera e co-relatrice del disegno di legge sul bullismo; ci potrà dunque dire parole significative sul tema e dare informazioni di prima mano sull’iter del DDL. I nostri consiglieri regionali PULITANO’ e ARLETTI faranno il punto sui due temi con particolare attenzione alla situazione in Emilia Romagna. Gli argomenti sono  importanti e tutti sono invitati, in special modo genitori, educatori, insegnanti, amministratori e chiunque sia interessato.

La maggioranza boccia le proposte a sostegno delle maternità difficili

Fin dall’insediamento di questo Consiglio Comunale, grazie agli amici del gruppo Lega – Salvini premier, abbiamo cercato di instaurare un dialogo con la maggioranza che amministra Fiorano in merito al sostegno alle maternità e gravidanze difficili. Abbiamo presentato mesi fa un’interrogazione con il chiaro intento di permettere alla giunta di correggere il tiro e colmare le lacune e, infine, illudendoci di trovare collaborazione su questi argomenti, abbiamo presentato una proposta di Ordine del Giorno (https://fratelliditaliafiorano.blogspot.com/2019/12/sostegno-per-la-maternita-e-le.html) che impegnasse il comune e i servizi sociali del distretto su alcuni punti concreti. “ll nostro ODG, - riferisce Mario Casali del Circolo di Fiorano Modenese – chiedeva di coinvolgere le associazioni di aiuto alla vita nel Tavolo per le gravidanze multiproblematiche (cui non sono mai state inspiegabilmente invitate), chiedeva che il materiale informativo delle associazioni venisse distribuito ...

#LEGGE OMOTRANSNEGATIVITA' Appello agli elettori di qualunque partito

Una legge ideologica e liberticida che non deve essere approvata In questi giorni all’Assemblea Regionale dell’Emilia Romagna la sinistra sta cercando di portare in aula entro fine luglio e far approvare definitivamente un progetto di legge regionale “contro l’omotransnegatività e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere” presentato dal Consiglio Comunale di Bologna nel maggio dell’anno scorso e da allora passato più volte all’esame della Commissione Parità; alcuni deputati regionali PD di area cattolica hanno proposto vari emendamenti che tuttavia non intaccano la sostanza e la pericolosità del progetto di legge (PDL). Esso ha infatti una connotazione fortemente ideologica: ·          dice di rispondere a un’esigenza di protezione delle persone LGBT da discriminazioni che sembrano però essere più potenziali (termine esplicitamente usato nel PDL) che reali; ·      ...